Calciomercato 2021: dove seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Calciomercato 2021: dove seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Dopo lo splendido trionfo degli Azzurri nel campionato europeo, le attenzioni degli sportivi si sono spostati sulle notizie relative al calciomercato 2021. A volte il periodo dedicato alla compravendita dei calciatori accende le fantasie dei tifosi più del campionato vero e proprio: tra acquisti, cessioni e trattative da sogno ogni giorno ci sono tantissime notizie, Scopriamo come seguire tutte le novità e gli aggiornamenti in tempo reale sull’attuale sessione di calciomercato.

Il valzer delle panchine

Il calciomercato non si ferma mai: per un mese tutti i tifosi sono rimasti concentrati sulla splendida cavalcata della Nazionale di Mancini ad Euro 2020, ma ci sono già stati dei movimenti importanti. Questa estate verrà ricordata come quella del valzer delle panchine: cambia l’allenatore dei campioni d’Italia, che dopo aver salutato Conte hanno accolto Simone Inzaghi, sostituito alla Lazio da Sarri; cambia mister anche la Juventus, che ritrova Allegri dopo la non fortunatissima esperienza con Pirlo.

Il Napoli sostituisce Gattuso con Spalletti, il Sassuolo ha scelto Dionisi per il dopo De Zerbi, la Sampdoria ricomincia da D’Aversa, il Verona sostituisce Juric (passato al Torino) con Di Francesco. Dopo il brevissimo matrimonio con Gattuso, la Fiorentina ha scelto Italiano, che lo Spazia ha sostituito con Thiago Motta. Tra le prime dieci in classifica, solo il Milan e l’Atalanta non hanno cambiato la loro guida tecnica, confermando Pioli e Gasperini. Il cambio di panchina che fa più rumore però è quello che c’è stato alla Roma: via Fonseca, dentro Mourinho: lo Special One torna in Italia dopo undici anni dai trionfi nerazzurri.

Calciomercato 2021: i trasferimenti più importanti

Il calciomercato 2021 è già entrato nel vivo. Dopo una sola stagione, l’Inter ha già dovuto salutare uno dei protagonisti dello scudetto: Hakimi va al PSG; in attesa di verificare le condizioni di Eriksen, il club nerazzurro si è già assicurato le prestazioni dell’ex milanista Calhanoglu ed è al lavoro per sistemare le fasce. La Juventus deve rimettere a posto il centrocampo e l’obiettivo numero è Locatelli. Il Milan si è dimostrato forte rispondendo no alle richieste assurde dei suoi giocatori in scadenza, anche se questo ha portato alla perdita di pedine importanti come il già citato Calhanoglu e Donnarumma (già sostituito con l’ottimo Maignan del Lilla).

I rossoneri puntano soprattutto a rinforzare il reparto offensivo: servono uomini per la trequarti e soprattutto un attaccante di alto livello (quello di Giroud è il primo nome sul taccuino della dirigenza milanista). Come detto, la Roma il primo grande colpo l’ha già piazzato, mettendo Mourinho sulla sua panchina; il tecnico portoghese di sicuro avrà ottenuto delle garanzie a livello di calciomercato: l’arrivo di Rui Patricio dovrebbe sistemare il problema del portiere che da un po’ troppo tempo sta condizionando le stagioni dei giallorossi, mentre a centrocampo si spera nell’arrivo di Xhaka.

Come seguire le trattative in tempo reale

Ma siamo solo all’inizio: i movimenti più importanti inizieranno a registrarsi adesso. Ci sono anche tanti giocatori che sono in attesa di novità dopo l’Europeo: si pensi ad esempio a Belotti e Florenzi, ma non solo. Per i tifosi è importante avere la possibilità di seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti relativi al calciomercato 2021. Per fortuna oggi gli strumenti non mancano di certo: i quotidiani sportivi rimangono un’importante fonte di informazioni, ma per rimanere sempre sul pezzo il web rappresenta lo strumento ideale.

Ci sono tantissimi siti specializzati sull’argomento: al di là dei portali dei vari giornali sportivi (come ad esempio quello della Gazzetta) è possibile menzionare calciomercato.com e tuttomercatoweb.com, ma anche le pagine di sportmediaset.mediaset.it e sport.sky.it. Per quanto riguarda la televisione, in questo periodo tutti i telegiornali sportivi si concentrano sul calciomercato, che rimane l’argomento centrale delle trasmissioni dell’emittente Sportitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *