Chi fa i migliori pronostici di calcio? Dove trovarli?

Chi fa i migliori pronostici di calcio? Dove trovarli?

Il calcio in Italia non è solo popolare, è molto di più! Tra tifosi sfegatati e semplici appassionati, lo sport nazionale per eccellenza richiama le attenzioni di milioni e milioni di persone. Ma il gioco del pallone è anche la disciplina su cui vengono effettuate il maggior numero di scommesse: anche se molti si considerano grandi conoscitori, sono tantissimi i giocatori che si affidano alle previsioni degli esperti: cerchiamo di capire chi fa i migliori pronostici di calcio e dove si possono trovare.

Come vengono elaborati i pronostici di calcio

La creazione dei pronostici di calcio può avvenire in due modalità: c’è chi si affida ai freddi numeri e tramite dei complessi algoritmi matematici elabora delle previsioni “scientifiche”, ma c’è anche chi invece si affida solo alla competenza ed alle intuizioni di tecnici specializzati nel settore. A prescindere dalla strada scelta, bisogna ricordare che non esiste alcun metodo che possa garantire pronostici sempre esatti al 100%. Ovviamente questo non significa che non esistano dei siti che propongono delle previsioni di elevata qualità e con buone possibilità di vincita.

Le migliori previsioni sul web

Il web è pieno di portali che propongono pronostici di calcio e su altre discipline sportive. Può essere un po’ complicato individuare quelli che possono essere ritenuti più affidabili, ma grazie alle recensioni degli utenti ed ai pareri degli esperti è possibile selezionare i siti che meritano di essere seguiti. L’elenco è composto da realtà quali Ok Pronostico, Mr Pronostico, AstroloGoal, Bet4Win. Wincomparator, Scometrix, Web Pronostici, I Pronostici di Mimmo, pronostici Professionali e Super Pronostici. A questi si deve aggiungere anche il portale di B Lab, che negli ultimi tempi ha ottenuto una sempre crescente popolarità, grazie anche alla collaborazione con emittenti televisive come Sportitalia. E poi ci sono tantissime altre realtà molto attive sui social network e su Facebook in particolare.

Perché consultare i siti di pronostici sul calcio?

Come detto in precedenza, non esiste nessuno in grado di garantire la vincita sicura al 100%: ma allora perché vale la pena consultare i migliori pronostici di calcio? Innanzi tutto perché non tutti hanno le competenze, le conoscenze, il tempo e gli strumenti adatti per elaborare dei buoni pronostici. Certo, chi pensa di essere un buon esperto probabilmente tende a fare da solo, ma dare un’occhiata ai pronostici degli altri può essere una buona idea, anche per capire se si sta sbagliando qualcosa nelle proprie valutazioni: a volte si rischia di sottovalutare qualche dettaglio che può rivelarsi decisivo ai fini del risultato.

Lascia un commento