eventi sportivi

I principali eventi sportivi della seconda metà del 2021: ecco quali sono!

Il 2021 si sta confermando come un anno particolare (la pandemia continua a condizionare pesantemente la vita delle persone), ma anche per le grandi gioie che ha riservato agli sportivi ed ai tifosi italiani grazie ai campionati Europei di calcio ed alle Olimpiadi. Ma lo sport non si ferma di certo: lo spettacolo continua ed anche gli scommettitori tengono sotto controllo il calendario per conoscere quali sono i principali eventi sportivi della seconda metà del 2021.

Cosa aspettarsi nella seconda metà del 2021

La seconda metà del 2021 si è aperta con il botto: prima c’è stato il trionfo degli Azzurri di Roberto Mancini agli Europei e poi c’è stata la pioggia di medaglie durante le Olimpiadi di Tokyo. In entrambi i casi si tratta di eventi che dovevano essere disputati nel 2020, ma che erano stati rimandati di un anno a causa della pandemia. Ora però si continua e gli appuntamenti sportivi in questa parte finale dell’anno sono davvero tanti. Scopriamo quali sono i più importanti per ciascuna disciplina.

Calcio e pallavolo ancora protagonisti

Per quanto riguarda l’atletica leggera meritano una menzione i campionati under 18 nord-centroamericani e asiatici, che si disputeranno tra il 4 ed il 7 ottobre. Il calcio, archiviate le parentesi Europei, Copa America e Concacaf Gold Cup, è ripartito con i vari campionati nazionali e coppe continentali. Per il calcio a 5 , invece, sta per iniziare l’evento più importante, la FIFA Futsal World Cup 2020, che si giocherà tra il 12 settembre ed il 3 ottobre in Lituania. C’è spazio anche per i campionati europei di pallavolo: il torneo femminile si disputa tra il 18 agosto ed il 4 settembre, mentre quello maschile inizia il primo settembre e si conclude il 19.

Tanti eventi sportivi importanti nella parte finale dell’anno

Gli appassionati di scacchi hanno segnato sul calendario la data del 24 novembre, giorno in cui inizieranno i campionati mondiali di Dubai. Parlando di tennis, tra il 25 novembre ed il 5 dicembre si recupererà la Coppa Davis 2020, con la fase finale che si svolgerà tra Torino, Madrid ed Innsbruck. Ovviamente c’è ancora tanto spazio per gli sport motoristici, con le prove conclusive dei campionati mondiali di Rally, Formula 1, Formula 2, Formula 3, Formula E, Endurance e WTCR; per quanto riguarda il motociclismo, fino al 14 novembre si potranno seguire le gare del Motomondiale e del mondiale Supersport; il mondiale Superbike termina il 17 ottobre, mentre il mondiale di Motocross si chiude il 5 dicembre.

Potrebbe interessarti anche

+ There are no comments

Add yours