Pronostici tennis per tutti i prossimi tornei

Pronostici tennis per tutti i prossimi tornei

Il 2021 sta riservando tante belle sorprese per il tennis italiano. I nostri ragazzi si stanno dimostrando dei veri talenti e la speranza è che questo trend positivo possa continuare ancora lungo. Ma al di là del tifo per gli azzurri, il tennis è seguito per tanti altri motivi: lo sanno bene anche gli scommettitori, che già stanno preparando i loro pronostici per tutti i prossimi tornei.

Quali sono i più importanti appuntamenti

Gli appassionati di questo sport sanno benissimo che gli appuntamenti più importanti della stagione sono rappresentati dai tornei del Grande Slam, ovvero:

  • Australian Open, di disputano presso l’impianto di Malbourne Park su erba sintetica e cemento; il torneo si svolge a gennaio;
  • Open di Francia, noto anche come Roland Garros; il torneo si disputa su terra battuta tra la fine di maggio e gli inizi di giugno;
  • Wimbledon, storico appuntamento fin dal 1877, massima espressione della tradizione con i giocatori obbligati a vestirsi di bianco; le partite si svolgono sull’erba e si disputano tra giugno e luglio;
  • US Open, tornei organizzato negli Stati Uniti; le partite si giocano sul cemento e si disputano tra il mese di agosto e quello di settembre.

Gli altri principali tornei di tennis

Navigando tra i vari siti sportivi (ma non solo) è facile trovare informazioni e pronostici sui grandi tornei dell’ATP, ma la stagione del tennis non si esaurisce di certo con quegli appuntamenti. Ci sono tanti altri eventi internazionali; per quanto riguarda gli uomini meritano di essere menzionati i Masters 1000 (se ne disputano nove durante l’anno su cemento e terra rossa), i Masters 500 (tredici all’anno, si disputano su superfici miste) e Masters 250 (quaranta tornei che si disputano nei vari continenti su tutte le superfici, sia indoor che outdoor) E poi c’è l’ATP World Tour Finals, a cui partecipano i migliori otto del ranking mondiale.

Per quanto riguarda il tennis femminile, i tornei principali sono il WTA Premier (composti da venti competizioni, di cui quattro davvero importanti, che si disputano tra Spagna, Italiam USA, Cina e Qatar) e il WTA International (35 eventi giocati su tutte le superfici al termine del torneo si disputa il WTA Elite Trophy, che prevede un montepremi di oltre due milioni di dollari). Anche per le atlete c’è il torneo a cui partecipano le migliori otto del ranking mondiale: si chiama WTA Tour Championship.

I pronostici sui prossimi tornei di tennis

Ma vediamo i pronostici sui prossimi tornei di tennis, a cominciare da Wimbledon: i bookmakers vedono Djokovic come favorito, seguito da Medvedev, Tsitsipas e Federer; alle loro spalle c’è il nostro Berrettini. La favorita per il torneo femminile è Barty, seguita da Serena Williams, SabalnkaKvitova e Muguruza. A settembre ci sarnno gli US Open: tra gli uomini il favorito è sempre lui Djokovic, seguito da Medvedev, Thiem, Nadal e Federer; tra le donne invece i pronostici sono a favore di Osaka, seguita da Serena Williams, Barty, Andreescu e Halep- Ovviamente le cose possono cambiare man mano che ci si avvicina l’evento: il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo le news sui tornei e le quote proposte sui siti dei vari bookmakers.

Lascia un commento