US open tennis 2021: quote e pronostici

US open tennis 2021: quote e pronostici

La stagione dei tornei del Grande Slam si chiude con gli US Open 2021. Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, tutti gli occhi degli appassionati di tennis saranno puntati su New York. Ovviamente c’è grande interesse anche da parte degli scommettitori: diamo un’occhiata alle quote per scoprire quali sono i pronostici ed i più papabili vincitori secondo i bookmakers.

Date e calendario degli US Open di tennis 2021

Gli US Open rappresentano un appuntamento importantissimo per la stagione tennistica. Il calendario dell’edizione 2021 della kermesse statunitense inizia il giorno martedì 24 agosto con i primi turni di qualificazione per chiudersi domenica 12 settembre con le finali del torneo maschile e del doppio femminile. Più precisamente il 24 ed il 25 agosto si disputano gli incontri del primo turno di qualificazione maschile e femminile; giovedì 26 agosto ci saranno i match del secondo turno di qualificazione e venerdì 27 ci saranno le sfide del terzo ed ultimo turno di qualificazione. Dal 30 agosto si inizia a fare sul serio, con il torneo che entra nella sua fase più accesa.

Gli ultimi due giorni del mese di agosto sono dedicati al primo turno maschile e femminile. Tra il primo ed il 6 settembre si giocheranno gli incontri del secondo, terzo e quarto turno. Martedì 7 e mercoledì 8 spazio alle semifinali. Il 9 si disputano le semifinali femminili, mentre il giorno dopo ci saranno le semifinali maschili e la finale del doppio maschile. L’undici settembre ci sarà l’atto conclusivo del torneo femminile e del doppio misto. Domenica 12 settembre, come detto, spazio alla finalissima del torneo maschile ed a quella del doppio femminile.

Quote e pronostici per i tornei maschile e femminile

Argomento quote e pronostici per gli US Open 2021. Anche se nello sport non si può mai dare nulla per scontato, esperti e bookmakers vedono un solo e grande favorito. Considerando l’assenza di Nadal, le condizioni di Federer e l’inconsistenza di quest’anno del campione in carica Thiem, il candidato numero uno alla vittoria del torneo maschile non può che essere lui, Nole Djokivic. Per lui i bookmakers offrono quote intorno all’1,90. Molto distanti Medvedev (con quote tra il 6,00 e l’8,00) e l’austriaco Thiem (quote tra il 6,00 ed il 12,00). Speranze anche per Tsitsipas (13,00-15,00) e per il nostro Berrettini (15,00-26,00).

Se per il torneo maschile non sembrano esserci grossi dubbi sull’individuazione del favorito numero uno, per quanto riguarda il torneo femminile c’è una maggiore incertezza. I pronostici sorridono alla campionessa in carica Naomi Osaka, ma le quote proposte per lei, per quanto inferiori alla doppia cifra, non sono molto distanti da quelle delle avversarie più accreditate. Quindi abbiamo Osaka con quote tra il 4,50 ed il 6,50), seguita a ruota da Barty (9,99-10,00), Andreescu (9,00-11,00) e Serena Williams (10,00-11,00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *