Quella che stiamo attraversando è una stagione molto particolare, spezzata dal mondiale in Qatar. Purtroppo l’Italia non parteciperà, quindi le attenzioni dei tifosi si spostano soprattutto sulle competizioni di club a livello nazionale e continentale. Ovviamente la Champions 2022-23 è il torneo più affascinante: diamo un’occhiata alle previsioni degli esperti e cerchiamo di capire come rimanere informati e dove trovare le quote aggiornate in tempo reale.
Le previsioni sulle italiane: chi passerà la fase a gironi?
Iniziamo questa panoramica sui pronostici relativi alla Champions League concentrandoci sulle italiane: le rappresentanti del nostro calcio sembrano avere buone possibilità di superare la fase a gironi, a parte l’Inter, che è capitata in un girone davvero tosto. Gli avversari del Milan sono il Salisburgo, la Dinamo Zagabria ed il Chelsea; proprio i blues sembrano essere i favoriti per il primo posto, ma secondo i bookmakers i rossoneri non avranno troppe difficoltà a passare alla fase successiva; da tenere d’occhio gli austriaci, gli outsider del gruppo.
Dando un’occhiata alle quote, anche la Juventus sembra essere destinata a chiudere il girone al secondo posto, alle spalle del PSG, davanti al Maccabi Haifa ed al Benfica, ma occhio ai portoghesi! L’Inter, come detto, ha il girone più duro, infatti secondo i bookmakers il turno verrà passato da Bayern Monaco e Barcellona; chance praticamente nulle per il Viktoria Plzen. Il favorito nel raggruppamento del Napoli è il Liverpool, poi vengono gli azzurri di Spalletti; ma attenzione anche all’Ajax, mentre i Rangers non sembrano così pericolosi.
Le favorite per la vittoria della Champions 2022 2023: quote e aggiornamenti
La Champions 2022-23 si chiuderà con la finale che si disputerà allo stadio Ataturk di Istanbul il prossimo 10 giugno. Fare pronostici è davvero molto dura, perché ci sono tante squadre che, sulla carta, sembrano attrezzate per raggiungere il prestigioso traguardo. Anche quest’anno i candidati numero uno alla vittoria finale sono gli uomini di Guardiola: il Manchester City ormai da diversi anni spende milioni per allestire una squadra imbattibile e l’arrivo di un “mostro” come Haaland potrebbe essere la ciliegina (anzi, la ciliegiona) su una torta già ricca.
Un discorso simile si può fare per l’altra grande favorita, il PSG, che ha coperto d’oro Mbappé per convincerlo a restare a Parigi insieme a Neymar e Messi. La terza quota più bassa i bookmakers l’hanno assegnata al Bayern Monaco, che avrà anche perso Lewandoski, ma che si è rinforzato tantissimo con gli arrivi di Mané e De Light. Ovviamente nell’elenco dei favoriti non possono mai mancare i campioni in carica del Real Madrid, anche se con quote sensibilmente più alte. E a proposito di quote, tutto può cambiare nel corso del torneo: per restare sempre aggiornati è necessario seguire i siti di scommesse per individuare le opportunità più interessanti.
+ There are no comments
Add yours