Dove consultare i risultati sportivi online: ecco i migliori portali

Dove consultare i risultati sportivi online: ecco i migliori portali

I veri appassionati di sport spesso ne seguono più di uno contemporaneamente e si tengono aggiornati costantemente sui risultati delle varie competizioni. Sul web è possibile trovare molti portali dedicati alle varie discipline sportive in cui, seguendo il calendario, vengono scritti i punteggi di partite sia italiane che estere. Questi siti sono utili quando ci si trovi all’estero e non si riesca a seguire la gara che ci interessa, oppure se vogliamo provare a piazzare qualche scommessa confrontando le prestazioni delle varie squadre.

Siti consigliati

Qui di seguito elenchiamo alcuni siti famosi che riportano i risultati sportivi mondiali. Facendo una semplice ricerca su google però, è possibile trovare altri portali che riscontrino i nostri gusti. Inoltre, con l’avvento del mobile, ci sono moltissime app che si possono scaricare sul telefono per seguire i risultati in tempo reale.

Live score.it con più di 1000 campionati, questo portale è graficamente studiato per vedere la situazione globale di più partite insieme, è dunque perfetto per chi desidera provare a giocare su una specifica competizione.

Diretta.it portale dedicato principalmente al calcio mondiale, elenca le partite delle serie A e B italiane ed estere. Prevede anche categorie di altri sport come tennis, basket, hockey, golf, volley, baseball, rugby e football. C’è anche un’area riservata alla quale ci si può registrare tramite facebook o un account google. In questo modo si possono seguire in tempo reale tutti i campionati di nostro interesse.

Sofascore.it è il sito più completo per quanto riguarda gli eventi sportivi. Tutto in italiano, copre più di 600 league ed è facilmente consultabile. Per chi ama scommettere c’è anche un’area dedicata alle quote. Su App store si può scaricare la app correlata in maniera totalmente gratuita. Grazie all’applicazione si possono vedere anche le statistiche e i voti per ogni giocatore.

Risultati.it è praticamente la fotocopia di Livescore (stessa impostazione grafica, stessi colori), anche questo portale ha una app gratuita scaricabile da play store.

Fotmob.com molto seguito da chi conosce l’inglese, è ben fatto ed è uno dei siti che permette di scaricare una app per smartphone (disponibile in italiano) per non perdersi i risultati della nostra serie A. E’ la più utilizzata dagli utenti perché permette di vedere goal e highlights salienti delle partite appena successi.

Pronostici

L’elenco che abbiamo visto può essere incrociato con alcuni siti di pronostici, utili per chi desidera scommettere. Un esempio sono i portali di ilveggente.it e nostradamusbet.it. Il primo è dedicato a diversi eventi come calcio, formula uno e tennis, mentre il secondo è più improntato sul calciomercato. Consultando le partite di nostro interesse, possiamo avere una previsione sui risultati delle competizioni future. Non solo, ma su questi siti si possono consultare i pronostici passati e vedere quali sono stati azzeccati. La percentuale di match ci fa capire quanto possano essere probabili le previsioni date dal sito, come si comportano le varie squadre sul campo e a seconda dell’avversario che hanno davanti. Inoltre i due siti forniscono altri servizi come sondaggi, fantacalcio, probabili formazioni delle squadre e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *