Scommesse calcio: pronostici serie A

La Serie A sta scaldando i motori e manca davvero poco all’inizio della nuova stagione, ricca di spunti di interesse. La Juventus parte favorita, ma dovrà fare i conti con il passaggio da Allegri a Sarri e quindi ad una filosofia di lavoro e di gioco totalmente diversa, che richiede tempo per essere assimilata dai giocatori. Il Napoli di Ancelotti e l’Inter di Conte proveranno ad approfittare delle possibili difficoltà dei bianconeri, forti il primo di una ottima campagna acquisti e la seconda di un allenatore che ha la vittoria nel DNA. Grande curiosità anche per il Milan di Giampaolo e l’Atalanta di Gasperini, senza ovviamente dimenticare la lotta per non retrocedere. Ma vediamo insieme quelli che sono i pronostici per quanto riguarda questa prima giornata del massimo campionato di calcio italiano.

Match di apertura Serie A 2019\2020

Parma-Juventus è il match che aprirà ufficialmente la Serie A 2019/2020. Il pronostico sulla carta è tutto a favore dei bianconeri, che possono contare su una rosa di livello assoluto, in cui spiccano gli innesti di de Light, Rabiot e Ramsey, senza dimenticare anche la presenza, almeno nel momento in cui si scrive, di un giocatore come Higuain, che potrebbe sempre tornare utile alla causa di Sarri. Il pronostico è decisamente a favore della Juventus, complice anche un mercato del Parma ricco in entrata, ma non certo in grado di farlo competere con la Juventus. La vittoria bianconera è data come praticamente certa da tutti i bookmakers: ad esempio Eurobet la indica a 1,35.

Dopo la Juventus sarà il turno del Napoli, che testerà le proprie ambizioni in un match subito complicato: i partenopei, che sperano di avere già in squadra Lozano, dovranno infatti andare a giocare a Firenze, campo storicamente difficile, dove il Napoli 2 anni fa ha perso le ultime possibilità di lottare per il tricolore. La nuova Fiorentina post Della Valle è ripartita da Montella e da un mercato senza dubbio interessante, la cui ciliegina sulla torta è stato l’arrivo di Boateng, senza dimenticare la conferma di Chiesa. Il Napoli parte tuttavia con il favore del pronostico ed un sistema di gioco più collaudato dovrebbe dargli modo di spuntarla. Inoltre la nuova coppia difensiva Koulibaly-Manolas è un altro ottimo motivo per una quota di 1,80 come quella di Eurobet per la vittoria degli azzurri.

Udinese-Milan si preannuncia come una partita molto equilibrata: i friulani sono riusciti, almeno fino ad ora, a trattenere i pezzi migliori della rosa, mentre il Milan, pur disputando un buon precampionato, appare ancora come un cantiere aperto dove ci sono tante cose da sistemare, come ad esempio l’astinenza da goal di Piatek. In attesa dell’arrivo di Correa, che appare sempre più vicino, appare plausibile un pareggio, quotato un buon 3.35 da Eurobet.

I match più interessanti

Molto interessante il match tra il Cagliari che ha riabbracciato Nainggoalan e che punta sull’ennesimo attaccante uruguaiano della sua storia ed il neo-promosso Brescia di Corini, che potrebbe avere la possibilità di schierare Mario Balotelli tra le sue fila. Questa partita è molto importante anche se si è solo alla prima giornata, in quanto entrambe puntano ad una salvezza tranquilla e partire con il piede giusto è fondamentale. Probabile alla fine la spunti il Cagliari e quindi vale la pena puntare sull’1, quotato 1,90 da Eurobet.

Roma contro il Genoa in casa e Lazio contro la Sampdoria in trasferta. Questo l’esito del sorteggio dei calendari per quanto riguarda la prima giornata. La nuova Roma di Fonseca ha convinto abbastanza nel precampionato, ma si sa che quando si comincia a fare sul serio le cose possono cambiare repentinamente. Il Genoa riparte da Andreazzoli, che però avrà bisogno di tempo per imporre il proprio credo in una squadra rinnovata, motivo per cui Fonseca appare probabile riesca ad esordire con una vittoria, bancata 1,45 da Eurobet. La Lazio riparte dalle certezze della passata stagione, rispondenti ai nomi di Inzaghi e Milinkoic-Savic, mentre la Sampdoria, in predicato di essere ceduta da Ferrero, ha condotto un mercato sottotono, dove il colpo migliore è stato l’ingaggio di Di Francesco in panchina. Questo è il motivo per cui un colpo esterno della Lazio, quotato 2,35 da Eurobet, apapre il pronostico più ovvio.

Atalanta e Torino nella prima giornata di Serie A 2019\2020

L’Atalanta che ha centrato la qualificazione in Champions l’anno scorso, riparte dal non facile match esterno contro la Spal di Semplici. I bergamaschi hanno condotto una ottima campagna acquisti, come testimonia ad esempio l’acquisto di Muriel o quello di Skrtel, mentre la Spal è rimasta quasi del tutto invariata per quanto concerne la formazione tipo. La squadra di Gasperini potrebbe avere magari delle difficoltà all’inizio, ma poi dovrebbe riuscire a spuntarla: quindi vale la pena puntare sull’1,82 di Eurobet.

Il Torino di Mazzarri ha già iniziato la stagione con i preliminari di Europa League e alla prima di campionato affronta il Sassuolo. Il mercato dei granata è stato nullo sia in entrata che in uscita, ma aver mantenuto l’ossatura della squadra che ha centrato l’Europa League è senza dubbio un ottimo risultato. Il Sassuolo invece ha detto addio a Sensi e dato il benvenuto a Obiang e Traorè, ma in difesa appare indebolito. Questo è uno dei motivi per cui la vittoria del Torino, data ad 1,88 da Eurobet appare pronostico che si concretizzerà.

La prima giornata di Serie A propone anche i match tra Verona e Bologna da un lato e Inter e Lecce dall’altro. Gli scaligeri, neopromossi, appaiono troppo deboli nonostante un mercato ricco di nomi in entrata. Il Bologna è stato molto attivo e gli innesti di giovani di prospettiva come Tomiyasu, Schouten e Skov Olsen lo rendono molto interessante. Probabile affermazione rossoblu e quindi vale la pena puntare sulla quota di 2,45 fornita da Eurobet.

L’Inter di Conte esordisce contro il neopromosso Leccce: i salentini sono stati molto attivi sul mercato, ma l’Inter di Barella, Sensi e Lukaku appare una montagna troppo alta da scalare per una squadra comunque di qualità. Questo è il motivo per cui il pronostico è giustamente tutto per l’Inter, come testimoniato anche dalla quota di 1,21 data da Eurobet per i ragazzi di Conte vittoriosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *