Le migliori lotterie online

Le migliori lotterie online

Le lotterie esistono fin da tempi antichissimi e con la digitalizzazione del mondo anch’esse sono entrate di diritto nel mondo di internet. Non potevano certo mancare proprio le lotterie nel ventaglio di offerte degli operatori del settore.

Ad oggi nei casinò online e nei siti di scommesse è possibile partecipare anche alle lotterie: non ti servirà più andare in una ricevitoria a compilare la tua giocata, si può fare tutto tramite computer o direttamente dal cellulare.

E’ bene però fidarsi soltanto delle lotterie che sono state certificate da AAMS (ADM), lotterie queste che sono state selezionate per la loro struttura assolutamente affidabile e seria.

Il montepremi è senza dubbio la più grande attrattiva di questa tipologia di gioco ma non bisogna mai trascurare la sicurezza e la credibilità che offrono gli operatori.

Il gioco online è estremamente sicuro soltanto se vengono rispettati certi parametri che appunto AAMS (ADM) certifica. E’ dunque molto meglio evitare quelle sale da gioco online che sono sprovviste di queste certificazioni.

Un po’ di storia

Seppure la tecnologia abbia fatto passi da gigante e che le modalità siano cambiate, i principi base delle lotterie vengono da molto lontano.

L’idea di fondo infatti affonderebbe le sue radici almeno al 200 a.c., in Cina. Pare infatti che la dinastia Han utilizzasse le lotterie per finanziare grandi opere di interesse generale.

Ma questa è soltanto la più antica testimonianza che è giunta fino a noi, non possiamo però escludere che vi fossero lotterie anche precedentemente.

Quello che sappiamo di per certo è che nei secoli successivi le lotterie sono sempre state utilizzate dai potenti, re, imperatori, politici… per finanziare e per divertire.

Il meccanismo oggi utilizzato dagli Stati era ben chiaro anche all’Imperatore Augusto che ricorreva alle lotterie per finanziare le casse pubbliche evitando di aggiungere tasse ai focosi cittadini romani.

La prima lotteria, intesa in senso moderno con tanto di premi in denaro, di cui abbiamo testimonianza è quella di Bruges del 1466. In quel caso fu la vedova del grande pittore Jan van Eyck ad organizzare una vera e propria lotteria a scopo assolutamente benefico.

Le migliori lotterie nazionali online

Tornando ai nostri giorni e alle nostre nuove tecnologie non si può che rimanere stupefatti dal numero di lotterie a cui è possibile partecipare semplicemente accedendo ad internet.

Non c’è giorno in cui non nascano nuove opportunità in tal senso.

I giochi di questo tipo più popolari nel nostro Paese e più affidabili, sono senz’altro: Lotto, SuperEnalotto, Win for Life, 10 e Lotto.

Lotto online

In Italia la lotteria per antonomasia è il Lotto. Dal più giovane al più anziano tutti sembrano conoscere questa lotteria. Il sistema si basa su cinque numeri per ogni ruota di estrazione.

Le ruote sono ben 11: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e la Ruota Nazionale. Le seguitissime “estrazioni del Lotto” si fanno il Martedì, il Giovedì ed il Sabato.

I principi del gioco si ispirano al meccanismo della tombola con diverse variazioni: si vince con il sei, la cinquina, la quaterna, il terno, l’ambo e, da qualche anno, si vince anche con estratto determinato e ambata.

La più alta vincita realizzata con questo gioco è stata fatta in provincia di Trento, nel 2014: oltre 3 milioni di Euro ottenuti con una cinquina fortunatissima.

I migliori operatori online per giocare al Lotto sono: Sisal Lotterie, Lottomatica, Betflag e Snai Lotterie.

SuperEnalotto online

Normale evoluzione dell’Enalotto che gli ha ceduto il passo nel 1997, il SuperEnalotto è forse il secondo gioco più popolare nel Bel Paese.

Anche qui la base di principio è senza dubbio il gioco della tombola: si possono compilare una o più schedine, ognuna con sei numeri che vanno da 1 a 90.

In questo caso gli operatori più prestigiosi online sono: Sisal,Snai Lottomatica e Eurobet.

Il SuperEnalotto gode di grande popolarità anche per i montepremi che hanno fatto girare molte teste: si tratta di cifre a volte superiori ai 200 milioni di Euro!

Con il SuperEnalotto si vince con il 6 ovviamente, ma anche con il 5, con il 4, con il 3, ed anche con soli 2 numeri. Esistono particolari modalità come “Vincita Immediata” e “SuperStar” che permettono vincite anche indovinando un solo numero o addirittura senza indovinarne nemmeno uno. 

10eLotto online

Questo prodotto è relativamente una new entry nel panorama delle lotterie online nostrane. Come indicato dal nome stesso, la sua base è comunque quella del Lotto.

Esistono tre modalità differenti di estrazione tra cui si può scegliere:

  • Estrazione immediata
  • Estrazione del Lotto
  • Estrazione ogni cinque minuti

Con la modalità “estrazione immediata” i numeri saranno estratti, attraverso il funzionamento di un terminale, appena la giocata sarà convalidata.

Con la modalità “estrazione del Lotto” invece la combinazione vincente sarà costituita dai primi due numeri estratti in ogni ruota del Lotto, tranne che per la “ruota nazionale”.

Nella modalità “estrazione ogni 5 minuti” invece ci si avvale delle estrazioni che avvengono negli oltre 10.000 terminali presenti in Italia e che estraggono appunto ogni 5 minuti.

Il giocatore dovrà dunque scegliere 10 numeri, sempre scelti tra 1 e 90, fare la puntata, che ha un tetto massimo di 200 Euro, scegliere il tipo di estrazione desiderato e… incrociare le dita!

I migliori operatori online che offrono il 10eLotto sono: Sisal, Snai, Betflag e Lottomatica.

Win for Life online

Win for Life è uno dei giochi più iconici del nostro tempo. Arrivato in Italia soltanto nel 2009 ha subito colpito l’immaginario italiano per la sua originalità nel montepremi.

Infatti questo gioco garantisce non una somma specifica erogata una volta, ma una rendita a vita. Una sorta di stipendio.

Negli anni questo gioco ha subito alcune variazioni sia strutturali che di modalità di gioco ed ad oggi è possibile scegliere di giocare con alcuni tipi di schedina diversi tra di loro.

Si può scegliere tra schedine di differente prezzo (da 1 a 5 Euro), e scegliere differenti modalità come Vinci per la Vita-Win for Life Classico, VinciCasa e Grattacieli.

Win for Life Classico, ad esempio, mette a disposizione 3.000 Euro al mese per 20 anni. VinciCasa invece offre 500.000 Euro per la casa dei tuoi sogni. La modalità Grattacieli invece mette in palio 4.000 Euro al mese per vent’anni ed in più un premio immediato di ben 100.000 Euro.

Win for Life è un gioco che viene offerto da molti siti affidabili tra cui: Eurobet, Sisal e Snai.

Perché giocare alle lotterie online?

Ovviamente vincere è questione di fortuna e non di metodo scelto: si può giocare indifferentemente online o in ricevitoria, la dea bendata non cambierà comunque la sua scelta.

Però giocare online offre tutta una serie di vantaggi che non possono certo essere trascurati nella valutazione complessiva di un gioco.

Innanzitutto c’è un’indiscutibile sicurezza della giocata con le lotterie online. Infatti, una volta accettata la tua giocata, il tutto sarà salvato nei sistemi centralizzati e contrassegnato da un numero identificativo.

La tua giocata avrà dunque un suo codice unico. Il sito tramite il quale l’hai eseguita terrà la sua ricevuta e potrà controllare i risultati ed informarti dell’eventuale vincita.

Un altro aspetto che senza dubbio fa preferire la lotteria online a quelle in ricevitoria è la comodità. Giocare online è facile, rapido e sicuro. 

Puoi tranquillamente rimanere a casa o in ufficio e dal tuo pc, o dal tablet, o anche dal tuo telefonino, in pochissimo tempo potrai compilare la tua schedina e piazzare la tua puntata.

La sicurezza nelle lotterie online

Le lotterie online, così come i siti di scommessa e i casinò online, sono molto diffusi in tutto il mondo. Per essere sicuri al 100 per 100 dell’affidabilità dell’operatore è bene affidarsi ai siti online che abbiano ottenuto la certificazione AAMS (ADM).

Scegliete operatori che offrano un servizio clienti piuttosto efficace e che sappiano assistervi in ogni perplessità.

In realtà il gioco online è più sicuro del gioco “reale” poiché le nostre ricevute non possiamo perderle come ci può accadere in ricevitoria. Tutto viene salvato nei server adibiti a database.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e finanziari, al momento vengono utilizzate le migliori tecnologie per rendere questa tipologia di servizi assolutamente sicura e i vostri dati protetti.

L’ultima frontiera: lotterie online su mobile e app

Le lotterie online hanno seguito il progresso tecnologico e dagli schermi dei computer siamo arrivati agli schermi dei telefoni.

Ogni operatore offre un’ottimizzazione mobile per il proprio sito ed è più che confermato che questo tipo di opportunità viene oltremodo apprezzata dagli utenti.

Esistono anche operatori che, visto il successo dell’utilizzo delle lotterie tramite mobile, hanno deciso di creare delle vere e proprie app specifiche per le lotterie.

My Lotteries di Lottomatica ne è un esempio lampante. Con questa applicazione sul vostro telefono sarà possibile giocare, consultare le statistiche, seguire le estrazioni e trovare tutte le informazioni necessarie a proposito di Gratta e Vinci, MillionDay, 10eLotto e Lotto.

SuperEnalotto di Sisal invece è l’ideale per chi vuole stringere nel palmo della mano uno strumento utile per giocare le proprie schedine ma anche per provare sistemi o per informarsi su numeri SuperStar e tutte le variabili di questo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *