Calcio 2021: I pronostici di Premier League

Calcio 2021: I pronostici di Premier League

Stiamo attraversando un momento molto particolare; gli sport ormai sono ripresi già da un po’, ma è inevitabile che quella in corso è una stagione abbastanza anomala. È vero che i valori in campo alla fine vengono quasi sempre a galla, ma non c’è mai stata una sensazione di incertezza come quest’anno. Vediamo quali sono i pronostici relativi alla Premier League per quanto riguarda il calcio del 2021.

Pronostici di Premier League: chi vince il titolo e chi va in Champions?

Il campionato di Premier League sembra ormai saldamente nelle mani del Machster City. Nel momento in cui scriviamo la squadra allenata da Pep Guardiola vanta un vantaggio di dieci punti sulle dirette inseguitrici, che sono i rivali storici del Manchester United e, un po’ a sorpresa, il Leicester. Ovviamente i pronostici sono tutti per i Citizens: o dimostrano anche le quote proposte dai bookmakers, che sono praticamente pari ad uno. Il recupero dei Red Devils è considerata una possibilità molto remota (con quote superiori al trenta), mentre un secondo miracolo del Leiceter viene considerato impossibili (quote oltre il 50).

Potrebbe quindi essere più interessante concentrarsi su altri tipi di puntata, come ad esempio quella relativa al piazzamento tra i primi quattro. Ovviamente le quote sono molto basse per quanto riguarda le squadre che attualmente occupano il podio, però ci sono quote interessanti per quelle compagini che attualmente sono fuori dalla zona Champions, ma che potrebbero chiudere con il botto questa stagione di calcio 2021. Il West Ham al momento è quarto, ma i bookmakers non hanno molta fiducia sulla conferma di questa posizione; vengono considerati favoriti il Chelsea ed il Liverpool, rispettivamente quinti e sesti in classifica, ma con un organico decisamente superiore a quello degli Hammers.

Retrocessioni e capocannoniere: previsioni sulla stagione di calcio 2021

Per quanto riguarda le retrocessioni, non bisogna essere dei grandi esperti di pronostici di Premier League per capire che Sheffield United e WBA siano ormai destinata a lasciare il massimo campionato inglese. Più interessante la lotto alla salvezza tra il Fulham ed il Newcastle, con quest’ultimo che viene visto nettamente favorito dai bookmakers. Sono immischiati nella zona bassa della classifica anche il Brighton ed il Burnely: il vantaggio accumulato sulla terzultima non gli danno certo la possibilità di dormire sonni tranquilli, ma a questo punto della stagione si tratta d un patrimonio da difendere con le unghie con i denti.

Infine c’è il discorso relativo al capocannoniere. L’ex romanista Salah guida la classifica dei bomber della Premier League e viene visto come grane favorito, con una quota di circa 1,80. L’attuale vice capocannoniere della lega è Bruno Fernandes, ma a quanto pare i bookmakers non lo vedono in grado di impensierire l’egiziano del Liverpool (quota 8,59). Vengono date più chance a Kane del Tottenham (7,50), attualmente terzo insieme al suo compagno di club Son ed a Calvert Lewin dell’Everton, che però non rientrano nelle grazie degli allibratori (13,00). In sintesi, per questo anno di calcio 2021, i pronostici della Premier League vedono il Manchester City campione, con United, Leicester e una tra Chelsea a Liverpool a comporre il quartetto Champions; retrocessione per Shefflield UTD, WBA e Fulham; scettro di re dei bomber per Salah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *